Chi siamo - Le Ali della Coccinella - Trasporto gratuito in Trentino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

L’Associazione è nata per rispondere, nel possibile, ad un’esigenza sempre più marcata ed evidente: soddisfare la richiesta di aiuto dell’anziano bisognoso e invalido che spesso non riesce a raggiungere autonomamente centri ospedalieri o ambulatoriali, per visite,  terapie ed esami, perché impedito da problematiche derivanti da solitudine, vecchiaia, invalidità, impossibilità economica ecc..
L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue quindi finalità di solidarietà sociale effettuando GRATUITAMENTE il trasporto di cittadini anziani bisognosi o invalidi sul territorio della Provincia di Trento pur rimanendo disponibili all’ampliamento del nostro operato ad altre tipologie di servizio.
Prestiamo la massima attenzione ad ogni consiglio utile, opere e donazioni per riuscire a percorrere i nostri passi nel rispetto di altri Enti o Associazioni che operano nel mondo dell’anziano e della Sanità.
Siamo, per il momento, circa quindici volontari che operano per il perseguimento degli obbiettivi sociali effettuando per ora i trasporti con mezzi propri, in attesa di riuscire a dotare l’Associazione di uno o più mezzi adeguati anche al trasporto di persone diversamente abili, costretti magari all’uso della sedia a rotelle o di altre apparecchiature ausiliarie per i propri spostamenti (girello ecc…).
Con l’attuale organizzazione, l’Associazione prevede di poter effettuare  circa 400 viaggi nell’arco del 2013; l’attuale raccolta delle offerte, che risulta peraltro assai impegnativa, è sostanzialmente finalizzata a sostenere le spese di trasporto; è comunque nei nostri obiettivi l’acquisto di un primo mezzo di trasporto adeguato alle esigenze associative.
La nostra aspirazione ed il nostro proposito di fondo sono quelli di trovarsi pronti a rispondere in qualsiasi momento alla crescente richiesta proveniente dagli anziani che gradatamente verranno a conoscenza del nostro servizio.
Dal 16 maggio 2011 siamo ONLUS iscritti all’albo Prov. Codice 29/11 sez. A.

Per qualsiasi informazione contattateci
.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu